Comunicazione, Editoria, Televisione

28 marzo 2013 | 12:01

Tv/ascolti: a reti Mediaset seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 28 mar – Ieri, mercoledi’ 27 marzo 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo con il 32.83% di share (3.505.000 telespettatori totali) e il 36.21% di share (3.576.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ risultata leader in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 14.44% di share (3.673.000 spettatori totali) ed il 16.16% di share (1.634.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.332.000 telespettatori con il 19.69% sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 ha segnato il 24.28% di share sul target commerciale e 5.213.000 telespettatori totali. Bene l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 che ha registrato una share del 23.45% sul pubblico attivo e 2.506.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” risulta il programma piu’ visto della giornata con 5.879.000 telespettatori totali e il 24.09% di share sul target commerciale; in prima serata il secondo e ultimo episodio della fiction ”Donne in gioco” ha raccolto 2.452.000 telespettatori totali; in day time, ottimi ascolti per ”Uomini e donne”, visto da 2.998.000 telespettatori totali, con una share del 25.62% sul target commerciale; sempre bene ”Pomeriggio Cinque”, che ha ottenuto nella prima parte una share del 18.10% sul target commerciale (1.651.000 telespettatori totali) e, nella seconda parte 1.664.000 telespettatori totali (share del 15.25% sul target commerciale); su Italia 1, in prima serata, bene ”Mistero”, che ha realizzato una share del 10.68% sul target commerciale (1.837.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prima serata, il film ”Green Zone” e’ stato seguito da 1.474.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su La5, in prima serata, il film ”Matrimonio impossibile”, ha ottenuto 440.000 telespettatori, 3.40% di share nel suo target di riferimento, donne 15-44 anni; su Iris, in prima serata, per la rassegna cinematografica ”Se questo e’ un uomo”, commentata da Walter Veltroni, con il film ”Lettere da Iwo Jima”, ha registrato 388.000 telespettatori totali, share dell’ 1.60% sul target commerciale.