Comunicazione

29 marzo 2013 | 10:39

Un catologo online di prodotti ecosostenibili per l’expo 2015

Roma, 29 mar. (TMNews) – Remade in Italy e Material ConneXion Italia hanno presentato SIEXPO 2015 – Sustainability and Innovation for Expo 2015, un catalogo online di prodotti e materiali ecosostenibili e innovativi, realizzato con il contributo di Expo 2015 e Camera di Commercio di Milano.

SIEXPO è un database di materiali e prodotti per l`edilizia, l`arredo pubblico e privato, il packaging e complementi utili alla realizzazione di edifici e allestimenti innovativi e a ridotto impatto ambientale che si rivolge ai Paesi Partecipanti a Expo 2015 e, più in generale, al grande pubblico che graviterà  intorno all`Evento.
L`Esposizione Universale dal tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, che si terrà  a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, è l`occasione per valorizzare le eccellenze produttive, culturali e ambientali italiane. All`interno di tale contesto, assume rilievo strategico la creazione di una vetrina di prodotti e materiali, a disposizione di progettisti e Paesi Partecipanti, costruita in modo da valorizzare quei prodotti che possiedano specifiche caratteristiche di sostenibilità  e innovazione.
Il catalogo, accessibile attraverso il portale siexpo2015.it, promuove i prodotti sostenibili e innovativi, sia a livello internazionale che localmente, contribuendo a creare opportunità  commerciali tra le aziende del territorio e le realtà  che graviteranno attorno all`Expo, oltre ad offrire uno strumento di lavoro e progettazione alle imprese e ai professionisti.
Il catalogo è realizzato da un Consorzio senza finalità  di lucro, costituito da Remade in Italy e Material ConneXion Italia. I criteri di accesso al catalogo sono sviluppati da un Comitato Tecnico Scientifico, composto da esperti e da rappresentanti di associazioni.