Televisione

29 marzo 2013 | 12:34

Tv/ascolti: Mediaset, Canale 5 leader in prima serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 29 mar – Ieri, giovedi’ 28 marzo 2013, Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 18.69% di share (4.195.000 telespettatori totali) e il 17.42% (1.726.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.401.000 telespettatori (share del 19.62% sul pubblico attivo). L’edizione delle 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 24.95% (5.010.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle 12.25 ha ottenuto 2.630.000 telespettatori totali con una share del 21.98% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 23.68% di share e 5.358.000 telespettatori totali; – a seguire, il film in prima tv ”Immaturi” e’ stato seguito da 3.497.000 telespettatori con una share del 16.32% sul target commerciale; – in seconda serata, 1.253.000 telespettatori totali per la Gialappa’s con ”Mai dire provini”; In day time, ottimo risultato per i programmi di Maria De Filippi: ”Uomini e donne” 3.172.000 telespettatori pari al 26.20% di share sul target commerciale; ”Amici” 2.155.000 telespettatori totali (22.72% di share sul target commerciale); – ”Pomeriggio cinque” nella prima parte ha ottenuto il 19.16% sul target commerciale (1.708.000 telespettatori totali) e nella seconda parte il 14.82% di share sul target commerciale (1.691.000 telespettatori totali); – ”The Money Drop” ha totalizzato 3.621.000 telespettatori totali con una share del 21.27% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, la serie ”The Closer” raccoglie 1.398.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: ottimo risultato per Boing rete tematica free piu’ vista in prima serata con 285.000 telespettatori totali e una share del 7% sul target di riferimento (4-14 anni).