Telecom Italia: al via nuova campagna istituzionale. In tv da domenica

(ASCA) – Roma, 29 mar – ”Comunicare, connettersi, vivere” e’ il claim della nuova campagna istituzionale di Telecom Italia che vede protagonista Martin Luther King e il celebre discorso che pronuncio’ nel 1963 a Washington scandito dalle parole ”I have a dream”, diventate simbolo della lotta per l’uguaglianza e le opportunita’. I valori che lo ispirarono sono ancora profondamente attuali, e oggi il sogno di un mondo dove non ci siano ”esclusi” puo’ essere realizzato grazie alle possibilita’ offerte dalle nuove forme di comunicazione. Nel nuovo film istituzionale, on air in TV da domenica 31 marzo – si legge in una nota -, Telecom Italia immagina che quel discorso, tenuto al Lincoln Memorial, sia frutto di un’elaborazione collettiva generata da una moltitudine di persone che crede nello stesso sogno, lo diffonde e lo condivide. Il film propone, quindi, un cambio di prospettiva: e’ la gente a rivolgersi a Martin Luther King sostenendo ”We have a dream”. ”Comunicare, connettersi, vivere” ribadisce ed estende la mission di Telecom Italia: la comunicazione e la vita si amplificano grazie alle connessioni che infrastrutture sempre piu’ potenti e diffuse sono oggi in grado di fornire. La trasformazione digitale delle reti e degli strumenti a disposizione per comunicare rende infatti l’individuo sempre piu’ protagonista: ogni pensiero puo’ raggiungere miliardi di persone nel mondo in frazioni di secondo e generare un’onda di cambiamento. Un’Italia connessa e’ il primo obiettivo di Telecom Italia per consentire al Paese di trasformarsi, crescere e condividere sogni, aspirazioni e progetti affinche’ tutti abbiano uguali opportunita’. Al nuovo film e’ collegato l’importante progetto multipiattaforma #iovivoconnesso, ospitato in un’area dedicata del sito telecomitalia.com, che si inserisce nel percorso di Telecom Italia finalizzato alla costruzione di un’Italia digitale. Nello spazio www.telecomitalia.com/iovivoconnesso saranno presentate una serie di video testimonianze raccolte tra le persone che lavorano in azienda e che raccontano come contribuiscono a far crescere un’Italia digitale attraverso il loro impegno quotidiano. #iovivoconnesso si arricchira’ anche con il contributo dei canali social di Telecom Italia, dove tutti potranno attivamente partecipare alla conversazione sui significati che puo’ assumere l’espressione #iovivoconnesso, aspetto forte ed emblematico della vita ai tempi del digitale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci