KLOUT, ANCHE INSTAGRAM DIVENTA PARAMETRO INFLUENZA ‘SOCIAL’

SERVIZIO STUDIA GIA’ INTERAZIONI SU FB, GOOGLE+, TWITTER

(ANSA) – ROMA, 1 APR – Anche Instagram diventa un parametro per le misurazioni di Klout, la piattaforma che calcola l’influenza degli utenti sui social newtork in base alle interazioni. “Instagram ospita alcuni dei migliori contenuti su social network, se avete un profilo connettetelo a Klout – spiega il team del sito -. Dopo un giorno, la tua attività  sull’app sarà  inclusa nel tuo punteggio Klout. In più, le tue migliori foto appariranno sul tuo profilo”. Klout è un servizio nato nel 2009 che offre analisi statistiche personalizzate sui social media. Stima l’influenza degli utenti attraverso il ‘Klout score’ (da 0 a 100) ottenuto dal grado di interazione nei profili utente di social network popolari tra cui Twitter, Facebook, Google+, Linkedin e Foursquare. Questa influenza è ottenuta a partire dall’ampiezza del network dell’utente, il contenuto generato e il livello di ‘feedback’ ottenuto.(ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti