TWITTER: CON NUOVE FUNZIONI TWEET COMMERCIALI PIU’ ‘RICCHI’

‘DEEP-LINKING’, PIU’ DETTAGLI E GALLERIE FOTO SU APP E PRODOTTI

(ANSA) – ROMA, 3 APR – In attesa della svolta ‘mobile’ di Facebook, Twitter ‘rilancia’: i tweet commerciali dedicati alle app saranno sempre più ‘ricchi’ e potranno contenere tutti i dettagli di un prodotto ma anche gallerie di foto e rimandi alle applicazioni. Lo comunica uno degli sviluppatori di Twitter sul blog della compagnia, specificando che le novità  saranno introdotte anche attraverso nuove ‘Twitter cards’, lo strumento dedicato agli sviluppatori. La novità  principale, spiega Jason Costa, è l’introduzione del ‘deep-linking’, ovvero dei link che vanno direttamente alla pagina di download delle app destinate ai dispositivi mobili. “Con questa funzione si chiude il cerchio tra la creazione di contenuti, la scoperta di questi da parte dell’utente e il download di app – si legge nel post – con il ‘deep-linking’ l’utente sarà  in grado con un singolo gesto di vedere direttamente il contenuto nella app presente sul proprio dispositivo, se è installata, o di scaricarla”. Oltre al ‘deep linking’, sono state coniate tre nuove cards, oltre alle tre già  presenti usate da più di 10mila sviluppatori nel mondo. Le nuove tipologie saranno ‘app’, ‘product’ e ‘gallery’: permetteranno di arricchire il messaggio con dettagli e, nel terzo caso, gallerie di foto invece di singoli scatti. Tra le aziende che già  hanno mostrato interesse per le nuove funzioni ci sono Flickr, Foursquare, Rovio e Vine, la app che permette di creare e condividere piccoli videoclip.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti