Roberto Benedetti, country manager Italia di Extreme Networks

Il 4 Aprile 2013, Roberto Benedetti è nominato country manager Italia di Extreme Networks, specializzata in tecnologie Ethernet ad alte prestazioni.
Ha il compito di coordinare tutte le attività  della filiale e rafforzarne la presenza sul mercato italiano.Entrato in Extreme Networks nel 1999 con la carica di pre-sales system engineer per l’Italia, la Spagna e il Portogallo, Benedetti nel 2001 passa al ruolo di system engineer manager per Italia, Grecia, Cipro e Malta, sino a divenire, dal 2009 ad oggi, system engineer director southern europe, con la resposabilità  del coordinamento delle risorse sistemistiche a supporto degli utenti finali.
Nato in Tanzania nel 1967, Benedetti si è laureato in scienze dell’informazione e ha una lunga esperienza nel settore delle reti e del networking acquisita a partire dal 1992, quando è entrato nella divisione r&d di Laben, società  aerospaziale del gruppo Alenia, come lan manager e unisix system administrator. Nel 1995 diviene product manager in Delo Instruments, e nel 1996 project manager in Spea Airport Systems, dove collabora con Sea in qualità  di consulente per la realizzazione delle reti aeroportuali di Milano Linate e Malpensa.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Michael Diestelberg, vice president product&marketing di Webtrekk

Gianluca Ansalone, head of public affairs del Gruppo Novartis in Italia

Luca Luperini, marketing manager di intarget