Pubblicità  sulla stampa – Febbraio 2013

Dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al mese di febbraio 2013 raffrontati allo stesso mese del 2012.

Il commento dell’Osservatorio Stampa Fcp:
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -25,3%.
In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -25,9% a fatturato e -12,7% a spazio. L’andamento è confermato dai dati relativi alle singole tipologie. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -36,2% a fatturato e -24,6% a spazio. La tipologia Di Servizio ha segnato -12,5% a fatturato e -0,4% a spazio. La tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -17,5% e a spazio -12,9%. La pubblicità  Commerciale locale ha ottenuto -20,3% a fatturato e -10,2% a spazio.
I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -42,8% a fatturato e -40,2% a spazio. Qui di seguito trovate i dati relativi alle singole tipologie della stampa quotidiana Free Press. La Commerciale Nazionale registra a fatturato -48,5% e a spazio -53,8%. La tipologia Di Servizio registra un andamento positivo sia a fatturato +30,0% che a spazio +81,4%.
La Commerciale Locale segna un calo sia a fatturato   -39,9%   che a spazio -36,4%.
I periodici segnano un calo a fatturato -22,5% e a spazio   -20,0%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -22,9% che a spazio -13,4%.
I Mensili hanno indici negativi sia a fatturato -23,2% che a spazio -28,1%.
Le Altre Periodicità  registrano un calo a fatturato -10,8% e a spazio -14,4%.

– Osservatorio Stampa Fcp – Febbraio 2013 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità sulla stampa -7,3% a giugno. Fcp: quotidiani -6,9%, settimanali -7,5%, mensili -6,8%

Adv out of home in crescita del 5,5% a giugno. Fcp-Assogotv: nel primo semestre +17,6% sul 2017

Radio, la pubblicità torna a crescere: +6,9% a giugno. Fcp: semestre +6,8% sul 2017