Tv/ascolti: Mediaset, oltre 4,8 mln spettatori per la MotoGp

(ASCA) – Roma, 8 apr – Ieri, domenica 7 aprile, da segnalare in particolare: su Canale 5, il TG5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 17.56% sul target commerciale e 3.194.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 20.00 e’ risultata la piu’ seguita sul target commerciale con una share del 19.92% e 4.380.000 telespettatori totali. ”Striscia la Domenica”, programma non sportivo piu’ seguito delle reti Mediaset: 3.361.000 telespettatori totali e il 12.41% di share sul target 15-64 anni; bene ”Domenica Live” che ha raccolto: nella prima parte, 2.199.000 telespettatori totali e il 12.55% di share sul target commerciale, nella seconda parte 1.978.000 telespettatori totali, share del 13.10% sul target commerciale, e, nella terza parte, 2.084.000 telespettatori totali, share del 14.72% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, boom di ascolti per il primo appuntamento con il Motomondiale 2013 (G.P. del Qatar): la classe MotoGP ha ottenuto 4.812.000 telespettatori totali e il 19.33% di share sul target commerciale; bene anche la classe Moto2, che ha registrato 1.491.000 telespettatori totali (share commerciale del 9.12%) e la classe Moto3, che e’ stata seguita da 1.019.000 telespettatori totali (share del 7.39% sul target commerciale); a seguire, ”Fuori Giri” e’ stato seguito da 1.744.000 telespettatori totali (share commerciale del 7.38%). Su Retequattro, in prime time, la serie in prima visione ”Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio” ha raccolto 1.432.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Mediaset Italia 2 e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata: la diretta della gara della classe MotoGP, nel Motomondiale 2013, tappa del Qatar, ha ottenuto 468.000 telespettatori e, nel suo target di riferimento 15-34 anni, ha registrato una share del 4.28%. Su Iris, in prime time, il film ”Nove settimane e 1/2-La conclusione” ha realizzato 346.000 telespettatori totali (share commerciale dell’1.27%). Premium Calcio – Serie A – 31a giornata: benissimo l’anticipo delle ore 12.30 ”Fiorentina-Milan”: share del 4.7%, 924.000 telespettatori totali. Le partite pomeridiane registrano un ascolto complessivo del 4.23% di share, pari a 691.000 telespettatori totali; benissimo i match in prima serata, che hanno ottenuto un ascolto complessivo di 1.059.000 telespettatori totali, pari al 3.63% di share; in particolare, ”Napoli-Genoa” (476.000 telespettatori con l’1.63% di share) e ”Diretta Premium” (302.000 telespettatori con l’1.04%), che superano la concorrenza pay.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi