Quotidiani – Febbraio 2013

Ads, Accertamento Diffusione Stampa: dati dichiarati dall’editore relativi al mese di febbraio 2013 per le testate a periodicità  quotidiana nell’edizione cartacea e digitale.

A partire dai dati di gennaio 2013 Ads introduce i report relativi alla vendita delle edizioni digitali delle testate (allegato il regolamento di Ads per la rilevazione digitale).

Elaborati da Primaonline, pubblichiamo inoltre:
il confronto delle vendite cartacee con il mese precedente;
la classifica delle edizioni digitali (corrispondente alla somma dei dati di vendite copie + vendite multiple + vendite abbinate cartaceo e digitale) confrontata con i dati del mese precedente.

Ecco le prime dieci testate digitali:
1. Il Sole 24 Ore       51.068
2. Corriere della Sera     50.063
3. La Repubblica       47.699
4. La Gazzetta dello Sport     15.715
5. La Gazzetta dello Sport – Lunedì     15.693
6. Il Fatto Quotidiano     10.913
7. La Stampa     7.213
8. L’Unione Sarda       6.734
9. Il Messaggero     3.132
10. Il Gazzettino       2.916

– Ads – Quotidiani – Febbraio 2013 (.xls)

– Regolamento edizioni digitali (.pdf)

– Classifica edizioni digitali – Febbraio 2013 (.xls)

– Ads – Quotidiani – Tabella comparativa febbraio-gennaio 2013 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Ads, vendite a febbraio di quotidiani e settimanali e a gennaio dei mensili (TABELLE)

Pubblicità sulla stampa -9,4% a febbraio. Dati Fcp: quotidiani -8,5%, periodici -11,3% (TABELLA)

Nielsen: a gennaio investimenti adv a +2,6% (senza search e social +0,6%). Bene tv e radio; in negativo la stampa