Media/ “I24 news”, la nuova tv di informazione israeliana

Sarà  lanciata prima di estate in 3 lingue: inglese,francese,arabo

Gerusalemme, 9 apr. (TMNews) – La nuova rete di informazione internazionale israeliana si chiamerà  “I24 news” e sarà  lanciata prima dell’estate. “E’ una tappa importante quella di poter annunciare il nome della rete, che riempirà  un vuoto, portando uno sguardo nuovo sull’attualità , quello della società  israeliana in tutte le sue componenti”, ha detto il direttore generale Franck Melloul.
La rete, con sede a Giaffa, periferia di Tel Aviv, trasmetterà  24/ore su 24 in tre lingue: inglese, francese e arabo e punta a raggiungere il mondo intero, facendo concorrenza ad Al Jazeera, Euronews e France 24. La “I” del suo nome “rappresenta i valori del futuro canale tv: internazionalità , indipendenza, informazione”.
La rete è finanziata dall’uomo d’affari franco-israeliano Patrick Drahi, principale azionista in Francia di Numericable e proprietario in Israele del gruppo Hot, una rete di canali tv e di telefonia mobile.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi