Mondadori/ Nasce area Digital Innovation, affidata a Rampolla

Per sviluppare la presenza del gruppo nel mercato digitale

Milano, 9 apr. (TMNews) – Mondadori ha costituito a partire da oggi l’area ‘Digital Innovation’, affidata a Federico Rampolla con il ruolo di consulente strategico, che sarà  a diretto riporto dell’amministratore delegato del gruppo, Ernesto Mauri. Lo rende noto un comunicato.
Rampolla, 47 anni, viene da ruoli di responsabilità  in Matrix, FullSix, GroupM/Wpp ed Accenture Interactive ed è stato presidente di Iab (Interactive advertising bureau) Italia. In Mondadori, spiega il comunicato, dovrà  “lavorare alla crescita della presenza dell’azienda nel mercato digitale, strutturare i processi di innovazione e identificare nuove opportunità  per lo sviluppo del business”. La nuova area affianca le attività  ‘digital’ legate ai business di periodici, libri e retail che sono integrate nelle rispettive direzioni dell’azienda, a conferma del fatto che “la strategia digitale riguarda sia lo sviluppo di nuove iniziative sia la trasformazione dei prodotti e degli asset strategici del gruppo”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari