Facebook: in programma lancio nuovi strumenti pubblicitari

MILANO (MF-DJ)–Facebook ha in programma di lanciare nuovi strumenti pubblicitari per consentire agli inserzionisti di raggiungere direttamente gli utenti del social network.
Nel tentativo di aumentare le entrate derivanti dalla pubblicita’, la societa’ di Mark Zuckerberg punta a reperire nuove informazioni sugli utenti al di fuori del social network ed abbinarle con i dati messi a disposizione degli iscritti.
La mossa pone tuttavia problemi sulla privacy, poiche’ Facebook utilizzera’ le informazioni messe a disposizione dai suoi utenti.
Il nuovo strumento mettera’ insieme i dati sugli amici e sulle preferenze degli utenti del social network con le informazioni reperite da altre societa’ specializzate nella raccolta dati come Datalogix, Acxiom Corp. Ed Epsilon di Alliance Data Systems Corp. Il tool includera’ dati sulle pagine web consultate dai consumatori, sulle mailing-list ai quali sono iscritti e su come effettuano acquisti online ed offline.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il presidente iraniano Rohani: statue coperte? E’ solo un caso giornalistico

Padre Ciro Benedettini lascia la vicedirezione della sala stampa vaticana dopo 22 anni di servizio

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi