Tv/ascolti: a reti Mediaset la seconda serata e 24 ore

(ASCA) – Roma, 10 apr – Ieri, martedi’ 9 aprile 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 34.36% di share commerciale (3.787.000 telespettatori totali) e il 36.30% di share commerciale (3.539.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader nelle 24 ore sul pubblico attivo con il 17.12% di share (1.660.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.530.000 telespettatori (share del 22.46% sul pubblico attivo). L’edizione delle 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 22.41% con 4.877.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle 12.25 ha ottenuto una share del 22.81% sul pubblico attivo (2.340.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con il 23.25% di share (5.913.000 telespettatori totali); in prima serata il film ”The next three days” ha raccolto 2.514.000 telespettatori totali con il 12.61% di share commerciale; in day time, benissimo le soap opera: ”Beautiful” ha raccolto 3.796.000 telespettatori totali, share del 19.99% sul target commerciale e ”Centovetrine” ha realizzato 3.618.000 telespettatori totali, share del 22.91% sul target commerciale; ottimo risultato per i programmi di Maria De Filippi: ”Uomini e donne” ha raggiunto 3.073.000 telespettatori, share del 27.91% sul target commerciale e ”Amici” ha ottenuto, nella prima parte 1.851.000 telespettatori totali, share del 23.19% sul target commerciale e nella seconda parte 1.604.000 telespettatori totali, share del 21.17% sul target commerciale; sempre bene ”Pomeriggio cinque” con il 20.10% sul target commerciale (1.716.000 telespettatori totali) nella prima parte e, nella seconda parte il 15.18% sul target commerciale (1.552.000 telespettatori); su Retequattro, in prima serata, il film ”Nati con la camicia” ha registrato 1.934.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su Iris il film di prima serata ”Il Grinta” e’ stato visto da 357.000 telespettatori totali. Premium Calcio – Uefa Champions League: Le partite di ritorno dei quarti di finale hanno realizzato un ascolto complessivo di 464.000 telespettatori totali, share dell’1.58%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi