Tv/ascolti: Mediaset si aggiudica la prima serata

(ASCA) – Roma, 11 apr – Ieri, mercoledi’ 10 aprile 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata sul pubblico totale con 12.138.000 telespettatori totali e il 44.03% di share. Anche Canale 5 e’ risultata leader in prima serata sul pubblico totale con 6.718.000 spettatori totali e il 24.23% di share. Il Tg5 delle ore 13.00 al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.448.000 telespettatori con il 22.15% sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 22.89% di share e 4.615.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle ore 12.25 ha registrato una share del 22.93% sul pubblico attivo e 2.325.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscina la Notizina” la versione ridotta del Tg satirico di Antonio Ricci, ha registrato 4.832.000 telespettatori totali e il 20.95% di share sul target commerciale; in prima serata, boom di ascolti per ”Juventus-Bayern Monaco”: la sfida di ritorno dei quarti di finale di Uefa Champions League e’ stata seguita da 7.169.000 telespettatori totali, share del 25.42% sul pubblico attivo, risultando il programma piu’ visto della giornata; a seguire, ”Speciale Champions League” ha ottenuto 1.691.000 telespettatori totali, pari all’11.84% di share sul pubblico attivo; in day time, sempre bene ”Mattino cinque”: nella prima parte una share del 16.03% sul target commerciale (769.000 telespettatori totali) e, nella seconda parte, una share del 16.40% sul target commerciale (697.000 telespettatori totali); su Italia 1, in seconda serata, lo speciale ”Studio Aperto Live – Meredith nessuna verita”’ ha realizzato 801.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, la serie tv ”The Closer” e’ stata seguita da 1.788.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista della prima serata con il film ”Defiance- I giorni del coraggio”, commentato da Paolo Mieli, visto da 486.000 telespettatori totali, share dell’ 1.87% sul target commerciale. Premium Calcio – Uefa Champions League: Molto bene le partite di ritorno dei quarti di finale, che realizzano un ascolto complessivo del 3.64% di share, con 1.090.000 telespettatori totali; in particolare, il match ”Juventus-Bayern Monaco” e’ stato seguito da 736.000 telespettatori totali, con il 2.46% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi