SKY: 14,8% DI SHARE IN PRIME TIME TRA IL PUBBLICO 15-54 ANNI

(AGI) – Roma, 11 apr. – Ieri, mercoledi’ 10 aprile, 9.691.714 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,2% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 3.219.217 spettatori con il 10,9% di share (14,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,5%, mentre tra le 15 e le 18 e’ stato dell’8,2%.Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,1%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,4% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per la UEFA Champions League, i match di ritorno dei quarti di finale in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, hanno ottenuto un ascolto medio di 1.906.895 spettatori complessivi, 2.811.364 spettatori unici e una share del 6,3%. In particolare, Juventus-Bayern Monaco, in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media 1.516.090 spettatori complessivi (2.562.035 spettatori unici, share del 5,02%). Alla stessa ora, l’appuntamento con Barcellona-Paris Saint Germain, in onda su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 167.347 spettatori* (1.382.294 spettatori unici). Infine “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, e’ stato visto da 285.214 spettatori medi. Il post gare, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, ha fatto registrare in media 660.295 spettatori complessivi (1.310.297 spettatori unici). Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.841.456 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 22.30 circa e’ stata seguita da 120.291 spettatori medi, mentre quelle delle 21.30 circa ha fatto registrare un ascolto medio complessivo di 119.539 spettatori.Per il Cinema, da segnalare il film “The Lincoln Lawyer”, trasmesso dalle 21.15 su Sky Cinema 1/+1 HD, seguito da 213.604 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, in evidenza l’appuntamento con “Caccia alla spia”, in onda dalle 21 su Fox HD/+1/+2, che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 199.031 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, in onda dalle 19.45 circa su History HD/+1, ha avuto un se’guito di 61.292 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, sono stati 2.518.497 gli spettatori unici che hanno seguito le news di Sky TG24 e Sky Meteo24. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “10 regole per fare innamorare”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 552.171 spettatori, di cui 181.214 in ascolto differito, pari al 32,8% dell’ascolto medio totale.(AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari