ENI:CAMPAGNA GAS E LUCE VINCE BRONZE BRAND IMPACT AWARD IN BELGIO

(AGI) – Roma, 12 apr. – Eni ha vinto in Belgio con la Campagna europea Eni gas e luce “l’energia che semplifica la vita”, la Bronze medal “Brand Impact Award” al TV Day, iniziativa di Vtmmtv, la piu’ importante rete televisiva commerciale fiamminga. Il premio e’ attribuito alle campagne pubblicitarie televisive in grado di generare un forte e positivo impatto sul pubblico, in funzione di obiettivi di comunicazione definiti. La campagna, oltre a spiegare l’offerta commerciale, aveva lo scopo di aumentare la notorieta’ del brand nel nuovo mercato belga. In soli 2 mesi dal lancio del brand nel mercato belga, Eni e’ riuscita a ottenere eccellenti risultati sia in Vallonia che nelle Fiandre ottenendo rispettivamente 24% e 35% di notorieta’. “Questo – si legge in un comunicato – e’ un passo importante per le attivita’ retail di Eni in Europa che con un unico linguaggio creativo, la street art, e’ riuscita a creare nuove sinergie e una comunicazione quindi piu’ forte ed efficace, veicolando gli stessi valori e la stessa immagine di Eni nei vari paesi”.   “Il nuovo linguaggio creativo ha catturato l’attenzione dei giurati proprio grazie alla sua modernita’ e al suo stile accattivante, in grado di parlare in modo innovativo ai consumatori”. Il Brand Impact Award e’ un riconoscimento per la comunicazione Eni che dal 2010 affida a giovani artisti il compito di rappresentare i propri tratti distintivi: sostenibilita’, cultura, partnership, innovazione ed efficienza.

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