Cinema: Placido primo ambasciatore della ”Festa del cinema”

(ASCA) – Roma, 12 apr – E’ Michele Placido il primo ambasciatore della Festa del cinema, che si celebrera’ dal 9 al 16 maggio in tutta Italia, promossa e sostenuta dall’industria cinematografica. Durante la Festa del cinema, il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche italiane sara’ a prezzo ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D. E’ online il sito ufficiale dell’iniziativa, www.festadelcinema.it, ricco di informazioni, contenuti speciali, concorsi per gli appassionati cinefili e molto altro. Al via il contest ”Premi da Star”, con in palio tanti premi: la borsa Piquadro usata sul set di ”Mi Rifaccio Vivo”; una giornata sul set del nuovo film di Checco Zalone; la coppia di guanti creata su indicazione di Geoffrey Rush e utilizzata dall’attore sul set di ”La migliore offerta”; accrediti per i piu’ importanti festival cinematografici nazionali (Venezia, Roma, Torino, Taormina, Giffoni); sceneggiature del film ”La Banda dei Babbi Natale” autografate da Aldo, Giovanni e Giacomo; la sceneggiatura de ”Il Divo” autografata da Paolo Sorrentino. Per partecipare all’estrazione finale basta registrarsi al sito www.festadelcinema.it o connettersi con il proprio profilo Facebook. Tutti i premi sono stati donati dall’intera filiera cinematografica, a conferma del suo sostegno alla Festa del Cinema. L’iniziativa e’ promossa e sostenuta dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE, sulla scia del successo che ha in Francia la Fete du cinema giunta alla 28esima edizione. La Festa del cinema, la cui organizzazione e’ affidata a QMI, vuole favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la vera bellezza e il fascino del grande schermo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari