TELECOM: CUCCHIANI, POSITIVO INTERESSE CINESI

ECO:TELECOM
2013-04-13 13:26
TELECOM: CUCCHIANI, POSITIVO INTERESSE CINESI
TORINO
(ANSA) – TORINO, 13 APR – L’interesse dei cinesi per Telecom é “un’ipotesi da esaminare con attenzione. Fa piacere per una volta notare che ci sono investitori internazionali interessati a investire nel nostro Paese. Credo che tutti debbano avere il dovere di esaminarla con attenzione”. Lo ha detto Enrico Cucchiani, ceo di Intesa Sanpaolo, azionista di Telco (a sua volta primo azionista di Telecom con il 22,4%). “Quando si conosceranno i contenuti bisognerà  poi fare le valutazioni del caso”, ha aggiunto. (ANSA).

TELECOM: CUCCHIANI, POSITIVO INTERESSE CINESI (2)
TORINO
(ANSA) – TORINO, 13 APR – Sull’eventuale utilizzo della golden share da parte del governo, Cucchiani ha osservato: “Innanzitutto si deve guardare alla sostanza delle cose, al contenuto della proposta e poi valutarla. Francamente credo che la questione golden share sia un po’ tirata per i capelli. Si dovrà  stabilire se ci sono delle componenti del sistema Telecom strategiche per il Paese ed eventualmente ci potrà  essere un carve out della rete. Non c’é niente di strano se un altro operatore internazionale, peraltro già  presente nel nostro Paese, sia interessato alle attività  di Telecom. Sarebbe irresponsabile avere dei pregiudizi, si tratta di formulare dei giudizi sulla base di proposte concrete”.(ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci