INTERNET: OLTRE 17,6 MLN DI ITALIANI USANO E-COMMERCE

AL LINGOTTO DI TORINO ‘B-COM’, ATTESI MILLE OPERATORI

(ANSA) – TORINO, 15 APR – Il settore dell’e-commerce in Italia, dopo un primo boom nel 2011, continua a crescere a ritmo serrato, conquistando nel 2012 oltre 17,6 milioni di italiani. Nei soli ultimi tre mesi dell’anno le persone che hanno fatto almeno un acquisto on line sono state 13,2 milioni e anche il primo trimestre del 2013 conferma il trend di sviluppo per questo settore, che vale oggi 10 miliardi di euro e che cresce con un ritmo del 20% all’anno. Alla luce di questi dati (Osservatorio B2C Netcomm-Politecnico di Milano), il gruppo Gl Events propone ‘B com’, in programma al Lingotto Fiere di Torino il 18 e 19 aprile, che mira a diventare punto di riferimento nel settore, osservatorio privilegiato per professionisti e aziende. L’evento ha ricevuto il sostegno della Camera di commercio di Torino per la partecipazione delle aziende della provincia. Nelle due giornate, responsabili e manager dell’area marketing e vendite delle imprese italiane che vogliono sviluppare il proprio business tramite un uso di Internet strategico e innovativo, avranno l’opportunità  di confrontarsi con professionisti in grado di offrire loro soluzioni e-commerce e web marketing. Sono oltre 600 gli appuntamenti one-to-one organizzati, mentre si attendono 1.000 operatori professionali. Alla sua prima edizione, l’evento ha riscontrato l’interesse dei principali player del settore, quali Amazon, in qualità  di Gold sponsor, e PayClick.it, Silver sponsor e il patrocinio delle più importanti istituzioni, tra cui la Commissione Europea, il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Agenzia per l’Italia Digitale. Tra gli altri grandi nomi che hanno deciso di supportare l’evento Adobe, Banca Sella, Reply e Seat Pg Italia. “Questa prima edizione vuole essere un punto di partenza – dichiara Regis Faure, direttore generale Lingotto Fiere – l’inizio di un percorso con cui ‘B com’ intende accompagnare lo sviluppo del mercato di riferimento, diventando un appuntamento strategico per il settore”.(ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti