MODA:PER NETCOMM ECOMMERCE IN CRESCITA, 14 MILIONI ACQUISTI

8 MILIONI GLI EFASHION SHOPPER

(ANSA) – ROMA, 16 APR – Per Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano, continua a crescere la quota di chi ha comprato online negli ultimi tre mesi e si sfiora la soglia dei 14 milioni di eShopper (a novembre erano 12 milioni e un anno fa 9), con una media di 3,5 acquisti nel trimestre. In 6 mesi, secondo l’ultima ricerca diffusa oggi, è cresciuto di 200.000 individui il numero di chi ha comprato online almeno una categoria, per un totale di 8 milioni di eFashion Shopper. Nel focus dedicato agli acquisti online di prodotti ‘moda’, presentato nell’ambito del Digital Fashion promosso da Netcomm, in collaborazione con Human Highway, almeno una volta nella vita sono stati acquistati on line i capi di abbigliamento (40,6%), seguiti da scarpe (36%), accessori (30,4%) e, infine, borse da donna (15%). Lo scontrino medio più alto è nelle borse da donna con 85 euro, il più basso è negli accessori con una spesa media di 53 euro.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti