TV/ascolti: Mediaset, Canale 5 fa l’en plein sul target commerciale

(ASCA) – Roma, 17 apr – Ieri, martedi’ 16 aprile 2013, Canale 5 e’ leader sul target commerciale in prima serata (17.59% di share con 4.268.000 telespettatori totali), in seconda serata (13.02% con 1.421.000 telespettatori totali) e nelle 24 ore (18.22% di share con 1.687.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.544.000 telespettatori (share del 22.16% sul pubblico attivo). L’edizione delle 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 23.06% con 4.716.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle 12.25 ha ottenuto una share del 24.60% sul pubblico attivo (2.407.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con il 21.47% di share (5.168.000 telespettatori totali); in prima serata la fiction ”Benvenuti a tavola nord vs sud” e’ leader del prime time sul pubblico attivo con il 16.41% di share (3.699.000 telespettatori totali); in day time, molto bene ”Mattino Cinque”: nella prima parte ha ottenuto il 15.81% di share commerciale (723.000 telespettatori totali) e, nella seconda parte, il 16.40% di share sul pubblico attivo (645.000 telespettatori totali). Benissimo ”Beautiful” con le puntate girate in Puglia. Ieri, la soap e’ stata vista da 3.736.000 telespettatori totali con una share del 20.11% sul target commerciale; molto bene anche ”Centovetrine”: 3.428.000 telespettatori totali, share del 21.30% sul target commerciale; sempre ottimi risultati per i programmi di Maria De Filippi: ”Uomini e donne” ha raggiunto 3.052.000 telespettatori, share del 27.73% sul target commerciale; ”Amici” ha ottenuto, nella prima parte 1.908.000 telespettatori totali, share del 25.14% sul target commerciale e, nella seconda parte, 1.710.000 telespettatori totali pari a una share del 24.32% sul target commerciale; nel preserale ”The Money Drop” ha raccolto 3.005.000 telespettatori totali (19.86% di share sul pubblico attivo); su Italia Uno, in prima serata, il film ”Tron Legacy” ha registrato 1.744.000 telespettatori totali; su Rete 4, in prima serata, il film ”L’eliminatore” e’ stato visto da 1.550.000 telespettatori totali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi