Caltagirone E.: Caltagirone, -20/25% a/a pubblicita’ 1* trim

ROMA (MF-DJ)–Nel 1* trimestre dell’anno, il gruppo Caltagirone Editore ha registrato un calo della raccolta pubblicitaria tra “il 20 e il 25% rispetto all’anno scorso”. Lo ha detto durante l’assemblea degli azionisti, il presidente di Caltagirone E., Francesco Gaetano Caltagirone, spiegando che “il dato di febbraio e’ stato terribile, marzo e’ stato meno cattivo e i primi dati di aprile sono meno cattivi ma sono sempre cattivi”. “Tra chi si occupa di pubblicita’ c’e’ chi vede un rallentamento della discesa nel 2* e nel 3* trimestre di quest’anno; mi auguro che sia cosi’ ma per il momento questo non c’e'”. “Da ragazzo – ha proseguito il presidente – leggevo Il Messaggero che era di 16 pagine, ora e’ arrivato a 60 pagine, come tanti altri giornali ma il sistema dovra’ capire che i giornali cosi’ come sono adesso hanno un costo insostenibile senza il supporto della pubblicita’”, ha concluso.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro