TWITTER: IN SCIA GOOGLE, PUBBLICITA’ BASATA SU PAROLE CHIAVE

MICROBLOG LANCIA SERVIZIO ‘KEYWORD TARGETING’

(ANSA) – ROMA, 18 APR – Un’analisi non solo di quello che gli utenti leggono ma anche di quello che scrivono nei tweet: è il principio sui cui si basa il nuovo strumento di Twitter ‘Keyword targeting’ che scandaglia le parole chiave dei messaggi ad uso pubblicitario, sulla falsa riga di Google. La funzione consente agli inserzionisti di calibrare le pubblicità  ancora di più sugli utenti e, mettendo le mani avanti sui rischi di una maggiore invasività , il sito precisa: “non ci sarà  un incremento di annunci”. “Gli utenti non vedranno nessuna differenza nell’uso di Twitter e possono sganciarsi dai ‘promoted tweets’ che non ritengono rilevanti”, spiega sul blog ufficiale dell’azienda il manager Nipoon Malhotra. L’annuncio di Twitter segue di pochi giorni quello di Facebook che solo per gli Stati Uniti ha lanciato un nuovo servizio, ‘Partner Categories’, che ha lo scopo di monetizzare di più le inserzioni. Grazie ad un accordo con alcuni colossi del marketing gli inserzionisti potranno infatti sfruttare non solo le informazioni sulle nostre abitudini online, ma anche su quelle offline cioé relative allo ‘storico’ dei nostri acquisti nei negozi abituali e reali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti