INTERNET: CRESCONO CONSUMATORI E-COMMERCE, DAL 30 AL 34%

A TORINO ‘B-COM’. PER 56% UTENTI WEB INTERNET CANALE IDEALE

(ANSA) – TORINO, 18 APR – Cresce il numero di consumatori – dal 30% del 2011 al 34% degli utenti web nel 2012 – che cercano informazioni in rete e concludono acquisti online. E’ il dato emerso nel corso della seconda giornata di B com, l’evento b2b dedicato ai protagonisti del web-marketing e dell’e-commerce promosso da Gl events al Lingotto Fiere di Torino. Secondo i dati resi noti dall’Osservatorio Multicanalità  2012, internet è ritenuto sempre di più un canale di vendita ideale e la pensa così il 56% degli utenti online. Inoltre, ci sono circa 19 milioni di italiani, tra i 15 e i 64 anni, che usano attivamente più mezzi di comunicazione nei più diversi contesti di vita. Sono i cosiddetti consumatori convergenti, così definiti perché con una dotazione tecnologica e un profilo di consumo mediale sopra la media. “Si tratta di un cambiamento – spiega Andrea Boaretto, docente di marketing multicanale alla School of Management del Politecnico di Milano – che impone alle imprese e al sistema dell’offerta di cambiare il marketing e la comunicazione alla ricerca di un nuovo modello, di nuovi contenuti e formati, di una nuova strategia di comunicazione”.(ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti