Tv/ascolti: Mediaset, buon esordio per ”Colorado” in prima serata

(ASCA) – Roma, 19 apr – Ieri, giovedi’ 18 aprile 2013, le reti Mediaset si sono aggiudicate le 24 ore sul pubblico attivo con il 33.85% di share commerciale (3.240.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con: il 14.50% di share sul target commerciale (3.706.000 telespettatori totali) e il 15.21% di share sul target commerciale (1.476.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.477.000 telespettatori (share del 22.20% sul target commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ stata la piu’ seguita dal pubblico attivo con una share del 21.09% (4.240.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle 12.25 ha ottenuto 2.368.000 telespettatori totali con una share del 22.66% sul pubblico attivo. La prima giornata di votazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica e’ stata seguita dai Tg Mediaset con le seguenti edizioni straordinarie: Tg5 ore 11.57 1.283.000 telespettatori totali, Tg5 ore 14.07 3.085.000 telespettatori totali, Studio Aperto ore 14.09 1.750.000 telespettatori totali, Tg4 ore 13.22 865.000 telespettatori totali, Tg4 ore 18.30 358.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ stato il programma piu’ visto della giornata con 5.652.000 telespettatori totali e il 23.23% di share commerciale; – in day-time, molto bene ”Beautiful” che registra 3.706.000 telespettatori totali e una share del 19.92% di share sul target commerciale; – sempre bene ”Uomini e donne” con il 24.78% di share sul pubblico attivo e 2.889.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, buon esordio per ”Colorado”. Lo show comico condotto da Paolo Ruffini con Nicolas Vaporidis ha realizzato 2.464.000 telespettatori totali e una share del 12.17% sul target 15-64 anni; su Retequattro, in prima serata, il film ”John Rambo” e’ stata seguito da 2.104.000 telespettatori totali (share 7.61% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Iris, il film ”Match Point” ha raggiunto 295.000 telespettatori totali (1.13% di share sul pubblico attivo); Cartoonito, nelle 24 ore ha ottenuto una share del 9.88% di share sul suo target di riferimento 4-7 anni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi