Tv/ascolti: Mediaset, ‘Paperissima’ leader prime time

(ASCA) – Roma, 20 apr – Ieri, venerdi’ 19 aprile 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico totale con 9.871.000 telespettatori (38.09% di share sul target commerciale), 3.904.000 telespettatori (34.18% di share sul target commerciale) e 3.417.000 telespettatori (35.30% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima serata e nelle 24 ore con 4.858.000 telespettatori totali (19.78% di share sul target commerciale) e 1.625.000 telespettatori (16.85% di share sul target commerciale). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.389.000 telespettatori totali (21.82% sul target commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con una share del 22.41% (4.625.000 telespettatori totali). Bene l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25, che ha registrato 2.267.000 telespettatori totali, con una share del 21.52% sul pubblico attivo. La seconda giornata di votazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica e’ stata seguita dai Tg Mediaset con le seguenti edizioni straordinarie: Tg5 ore 19.00 2.084.000 telespettatori totali. Studio Aperto ore 14.00 1.519.000 telespettatori totali. Tg4 ore 13.15 638.000 telespettatori totali. Tg4 ore 18.30 496.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 5.499.000 telespettatori totali e il 22.97% di share sul pubblico attivo; a seguire, il varieta’ di Antonio Ricci ”Paperissima – errori in tv” si aggiudica per la terza volta consecutiva il prime-time con 4.699.000 telespettatori totali e il 18.69% di share sul target commerciale. a seguire ”Supercinema” e’ il programma piu’ visto della seconda serata con 1.462.000 telespettatori totali (9.29% di share sul target commerciale. – in day time, sempre bene ”Uomini e donne”, che ha realizzato 2.621.000 telespettatori totali con una share del 24.84% sul pubblico attivo. su Italia 1, in seconda serata l’appuntamento con ”Le Iene” realizza 1.187.000 telespettatori totali con una share dell’ 11.86% sul target commerciale. su Retequattro, in prima serata, benissimo ”Quarto Grado” che raccoglie 1.901.000 telespettatori totali (6.80% di share sul target commerciale). Canali tematici Mediaset. Iris e’ la rete tematica free piu’ vista del prime time, con il film ”Due nel mirino” : 397.000 telespettatori totali, con una share dell’1.53% sul target commerciale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi