Twitter/ ‘Sbarca’ in TV con alleanza chiave sulla pubblicità 

FT: sempre più gente sta connessa mentre guarda programmi tv
Roma, 23 apr. (TMNews) – Twitter ha siglato una alleanza da centinaia di milioni di dollari con una delle maggiori società  di inserzioni pubblicitarie, con quello che è soprattutto uno storico passo del social network nel tradizionale settore della tv. Questo mentre secondo il Financial Times stanno aumentando la persone che restano connesse ai social netowrk, mediante i vari dispositivi mobili che lo consentono, mentre guardano programmi televisivi. Twitter ha creato una partnership con la Starcom MediaVest Group, i cui clienti – che inclucono giganti dei prodotti di massa come Procter & Gamble, Walmart, Microsoft e Coca-Cola – avranno un accesso preferenziale agli spazi pubblicitari su Twitter, ma anche sui dati e ricerche fornite dal social network. Il tutto a poche settimane dalle aste con cui le maggiori reti televisive Usa metteranno a disposizione circa i tre quarti i dei loro spazi pubblicitari. La Mossa di twitter, dice il FT, creerà  pressioni affinché amplino l’offerta di sistemi digitali integrati.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi