TLC:CHAT GRATIS SORPASSANO SMS,UE METTE IN GUARDIA COMPAGNIE

COMMISSARIA KROES: E’ TEMPO SVEGLIARSI E CAMBIARE MODELLO

(ANSA) – BRUXELLES, 29 APR – Il volume di messaggi gratuiti scambiati con gli smartphone grazie a servizi come WhatsApp o i-Message, ma anche con le chat di Facebook e altri social network, nel 2012 ha superato quello dei messaggi Sms (19,1 miliardi di messaggi gratuiti di media al giorno, contro 17,6 miliardi di sms a pagamento) e alla fine del 2013 sarà  addirittura doppio. E’ partendo da questo dato, pubblicato dal Financial Times, che la commissaria europea per le telecomunicazioni, Neelie Kroes, ha lanciato un allarmato twitter con cui avverte le compagnie telefoniche che “la mucca degli incassi sta morendo” affermando che “é tempo si svegliarsi e odorare il caffé del traffico dati”. Il messaggio twitter della Kroes è stato rilanciato più di 400 volte in appena tre ore. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci