L’e-commerce in Italia vale 21 miliardi

Il valore dell’e-commerce in Italia nel 2012 è stimato attorno ai 21,1 miliardi di euro, con un tasso di crescita del +12% sul 2011. I settori che registrano a livello aggregato il fatturato maggiore sono il tempo libero, grazie soprattutto alla crescita del gioco on line, e il turismo. A dirlo è un report di Casaleggio Associati pubblicato nel mese di aprile 2013, che fa il punto sullo stato dell’e-commerce nel nostro Paese, sui principali trend e sul ruolo giocato da mobile e social media nello sviluppo del settore.

– L’e-commerce in Italia (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Search e social trainano la spesa adv globale. Zenith: entro il 2020 saranno il 67% della crescita

Classifica dell’informazione online a luglio. comScore: sul podio Repubblica, TgCom24 e Citynews

Capri Digital Summit: la ricerca di EY e Ipsos su innovazione e trasformazione digitale