L’e-commerce in Italia vale 21 miliardi

Il valore dell’e-commerce in Italia nel 2012 è stimato attorno ai 21,1 miliardi di euro, con un tasso di crescita del +12% sul 2011. I settori che registrano a livello aggregato il fatturato maggiore sono il tempo libero, grazie soprattutto alla crescita del gioco on line, e il turismo. A dirlo è un report di Casaleggio Associati pubblicato nel mese di aprile 2013, che fa il punto sullo stato dell’e-commerce nel nostro Paese, sui principali trend e sul ruolo giocato da mobile e social media nello sviluppo del settore.

– L’e-commerce in Italia (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Lo streaming on demand supera le pay tv nel Regno Unito con 15,4 milioni di abbonati

Mondiali 2018: spettatori a +18% sul 2014 (con partite divise tra Rai e Sky). Per la finale 4 milioni di contenuti social

Nel 2018 più di un’ora di tempo sarà spesa su video online. Previsioni Zenith: investimenti adv in crescita del 19%