Televisione

02 maggio 2013 | 14:40

Tv/ascolti: Canale 5 leader in prima serata sul target commerciale

(ASCA) – Roma, 2 mag – Ieri, mercoledi’ 1 maggio 2013, Canale 5 e’ risultata leader in prima serata sul target commerciale con il 16.58% di share (4.073.000 spettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.254.000 telespettatori (20.18% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista sul target commerciale con il 19.36% di share (3.542.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 ha totalizzato 2.633.000 telespettatori totali, share del 23.76% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, in prima serata, molto bene ”Barcellona-Bayern Monaco”: la sfida di ritorno delle semifinali della Uefa Champions League e’ stata seguita da 4.401.000 telespettatori totali e con una share del 17.68% si aggiudica la serata sul pubblico 15-64 anni; a seguire, l’approfondimento ”Champions League” e’ stato seguito da 1.171.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, il film ”Quel pazzo venerdi”’ ha realizzato 1.696.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, la serie ”The Closer” ha ottenuto 1.562.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, rete leader delle digitali free, con il film introdotto da Fiamma Nirenstein ”We were soldiers-Fino all’ultimo uomo”, che ha totalizzato 426.000 telespettatori totali (share dell’1.85% sul pubblico attivo). Premium Calcio – Uefa Champions League: il match di ritorno delle semifinali ”Barcellona-Bayern Monaco”, nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30, e’ stato seguito da 487.000 telespettatori, share dell’1.8%.