Comunicazione, Editoria, Televisione

03 maggio 2013 | 11:35

Tv/ascolti: Mediaset, bene ”Colorado” in prima serata

(ASCA) – Roma, 3 mag – Ieri, giovedi’ 2 maggio 2013, le reti Mediaset si aggiudicano le 24 ore sul target commerciale con il 34.94% di share (pari a 3.248.000 spettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il: 14.90% di share sul target commerciale (3.602.000 telespettatori totali); 15.83% di share sul target commerciale (1.473.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.200.000 telespettatori (share del 21.11% sul target commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ stata la piu’ seguita dal pubblico attivo con una share del 23.29% (4.478.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle 12.25 ha ottenuto 2.249.000 telespettatori totali con una share del 22.54% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ stato il programma piu’ visto dell’access prime time sul target 15-64 anni con il 21.52% di share (4.995.000 telespettatori totali). In day-time, ottimi ascolti per ”Beautiful” che raggiunge 4.143.000 telespettatori totali, una share del 23.87% sul target commerciale; a seguire molto bene anche ”Centovetrine” 3.515.000 telespettatori totali, share del 22.63% sul pubblico attivo; – sempre bene ”Uomini e donne” che registra una share del 26.57% sul pubblico attivo e 2.959.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, bene ”Colorado”. Lo show comico condotto da Paolo Ruffini e Vladimir Luxuria ha raggiunto 2.386.000 telespettatori totali e l’11.45% di share sul target commerciale. Su Retequattro, in access prime time, la versione ridotta di ”Quinta Colonna, Il Quotidiano” e’ stata seguita da 1.170.000 telespettatori totali; – in prime time, la partita di ritorno delle semifinale di Europa League Chelsea-Basilea ha ottenuto 1.341.000 telespettatori totali; Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, il film ”Gosford Park” di Robert Altman e’ stato visto da 421.000 telespettatori totali, share dell’1.49% sul target commerciale.