Televisione

06 maggio 2013 | 13:26

Tv/ascolti: Mediaset, il tg5 leader nell’informazione

(ASCA) – Roma, 6 mag – Ieri, domenica 5 maggio da segnalare in particolare: su Canale 5, il Tg5 delle 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 19.18% (3.979.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.492.000 telespettatori (share del 21.35% sul target commerciale); ”Striscia la Domenica”, si aggiudica l’access prime-time sul target 15-64 anni con una share del 15.67% (3.719.000 telespettatori totali); in day time, ”Melaverde”, ha registrato una share del 16.16% sul target commerciale con 1.905.000 telespettatori totali; ”L’Arca di Noe”’, l’approfondimento del TG5 dedicato agli animali e’ stato visto da 2.287.000 telespettatori, share del 12.35% sul target commericiale; su Italia 1, in prima serata, molto bene ”Le Iene Show”: share del 15.68% sul pubblico attivo e 2.658.000 telespettatori totali; in day time, brillante performance per il terzo appuntamento con il Motomondiale 2013 (G.P. di Spagna): la classe MotoGP ha ottenuto 4.619.000 telespettatori totali e il 26.97% di share; la classe Moto2 ha registrato 1.445.000 telespettatori totali, con l’11.31% di share sul pubblico attivo e la classe Moto3 ha registrato una share commerciale dell’8.21%, con 546.000 telespettatori totali; a seguire, bene ”Fuori Giri” che e’ stato seguito da 1.530.000 telespettatori totali, con il 9.62% di share sul pubblico attivo; bene anche ”Sportmediaset XXL”, che ottiene 1.787.000 telespettatori totali, con una share dell’11.01% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, la serie in prima visione ”Tierra de Lobos” ha totalizzato 1.297.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris e’ rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film ”Formula per un delitto” con Ryan Gosling e Sandra Bullok: 430.000 telespettatori totali (share commerciale dell’1.60%); Mediaset Italia 2, in day time, la diretta della gara della classe MotoGP, nel Motomondiale 2013, G.P. di Spagna, ha ottenuto 303.000 telespettatori e, nel suo target di riferimento 15-34 anni, ha registrato una share del 2.65%. Premium Calcio – Serie A – 32a giornata: Benissimo le partite pomeridiane, che registrano un ascolto complessivo del 7.68% di share, pari a 1.317.000 telespettatori totali; in particolare, ”Diretta Premium”, con una share del 3.08% e 528.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; -in prima serata, ottimo risultato per il posticipo ”Napoli-Inter”, che ottiene 1.066.000 telespettatori totali, pari al 3.81% di share.