Comunicazione, Editoria, Televisione

07 maggio 2013 | 12:05

Tv/ascolti: Mediaset, ”Striscia” il piu’ seguito in access prime time

(ASCA) – Roma, 7 mag – Ieri, lunedi’ 6 maggio 2013 da segnalare in particolare: su Canale 5, il Tg5 delle 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 22.43% (4.771.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.679.000 telespettatori (share del 23.26% sul target commerciale); ”Striscia la Notizia”, si aggiudica l’access prime-time sul target 15-64 anni con una share del 22.43% (5.577.000 telespettatori totali); in day time, benissimo ”Uomini e donne” che ha raggiunto 3.012.000 telespettatori, share del 26.04% sul target commerciale; sempre bene ”Pomeriggio Cinque”: nella prima parte totalizza 1.626.000 telespettatori con una share del 18.94% sul target commerciale e, nella seconda parte, 1.541.000 telespettatori pari a una share del 16.40% sul target commerciale; su Italia 1, Studio Aperto delle 12.25 ha ottenuto 2.359.000 telespettatori totali con una share del 22.67% sul pubblico attivo; in prima serata, bene la serie ”Arrow””, ha raccolto, nel primo episodio, 2.526.000 telespettatori totali, share del 10.40% sul target commerciale e, nel secondo episodio, 2.503.000 telespettatori, share del 10.97% sul target commerciale; su Retequattro, in access prime time, ”Quinta Colonna, Il Quotidiano” e’ stata seguita da 1.410.000 telespettatori totali; a seguire, ”Quinta colonna” e’ stato visto da 1.539.000 telespettatori totali, confermandosi programma leader dell’informazione della prima serata del lunedi’. Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, il film ”The game – nessuna regola” con Michael Douglas e Sean Penn ha raccolto 361.000 telespettatori, share dell’1.35% sul target commerciale.