Comunicazione, Editoria, Televisione

09 maggio 2013 | 10:56

Tv/ascolti: Mediaset, su Premium Calcio due vittorie sulla concorrenza

(ASCA) – Roma, 9 mag – Ieri, mercoledi’ 8 maggio 2013, da segnalare in particolare: su Canale 5, Il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.398.000 telespettatori (share del 21.85% sul pubblico attivo) mentre l’edizione delle 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo, con una share del 21.63%( 4.202.000 telespettatori totali). ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul pubblico 15-64 anni, con il 17.30% di share, e 4.204.000 telespettatori totali. In day-time, sempre bene le soap opera: ”Beautiful” ha raccolto 3.842.000 telespettatori totali, share del 20.41% sul target commerciale mentre ”Centovetrine” ha ottenuto 3.623.000 telespettatori totali e una share del 22.26% sul pubblico attivo; – ottimo risultato anche per ”Uomini e donne” seguito da 3.006.000 telespettatori totali, share del 26.36% sul target commerciale; – ”The money drop” si aggiudica il preserale sul target commerciale con una share del 16.91% share (2.447.000 telespettatori totali); su Italia 1, Studio Aperto delle ore 12.25 e’ stato seguito da 2.271.000 telespettatori totali, share del 22.42% sul pubblico attivo; Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, il film ”Nato il 4 luglio” ha realizzato 372.000 telespettatori totali, share dell’1.26% sul target commerciale. Premium Calcio – SERIE A – 36a GIORNATA: Ottimo risultato per le partite in prime time che hanno registrato un ascolto complessivo di 1.497.000 telespettatori totali, pari al 5.17% di share; in particolare, ”Bologna-Napoli” (375.000 telespettatori totali con l’1.3% di share) e ”Diretta Premium” (495.000 telespettatori totali con l’1.71% di share), superano la concorrenza pay. L’anticipo delle ore 18.00 ”Pescara-Milan”, ha registrato una share del 2.46% e 349.000 telespettatori totali.