New media, Pubblicità , Televisione

09 maggio 2013 | 11:34

Mediaset/ Alleanza tra Publitalia e ItaliaOnline

Per il Video Advertising
Roma, 9 mag. (TMNews) – Publitalia e ItaliaOnline hanno siglato un accordo commerciale per il Video Advertising, il segmento internet ritenuto “a maggior tasso di crescita”. L`alleanza nasce dalla scelta di Publitalia di potenziare la propria presenza online rafforzando le sinergie tra tv e internet e di ItaliaOnline di arricchire la propria offerta di contenuti video. In quest`ottica Publitalia – si legge in una nota congiunta – ha scelto ItaliaOnline a cui fa capo la più importante piattaforma internet italiana, costituita dalla combinazione dei due portali Libero.it e Virgilio.it, con oltre il 60% di market reach e 20 milioni di visitatori unici mensili (Nielsen NetRatings, Marzo 2013). L`operazione fa leva sulla complementarietà  tra Publitalia e ItaliaOnline, e consiste nella distribuzione attraverso Libero.it, Virgilio.it e le altre web properities del gruppo della importante produzione video di proprietà  di Mediaset/RTI. L`accordo prevede che ItaliaOnline “abbia accesso alla ricca library di video relativa ai principali brand televisivi scelti da R.T.I., che andranno ad arricchire, tramite la modalità  “embedding”, i contenuti dei canali di Libero.it e Virgilio.it. Publitalia, attraverso Mediamond, si occuperà  della raccolta pubblicitaria relativa ai formati “preroll” e “post-roll” all`interno dei video oggetto dell`accordo, mentre la concessionaria ItaliaOnline ADV rimane responsabile della raccolta pubblicitaria relativa ai due portali Libero.it e Virgilio.it e delle altre web properties del gruppo tra cui dilei.it e vitv.it”.