Televisione

10 maggio 2013 | 11:37

Tv/ascolti: La7, Servizio Pubblico all’11% di share

(ASCA) – Roma, 10 mag – Ieri, giovedi’ 9 maggio, Servizio Pubblico di Michele Santoro, ha realizzato l’11,06% di share con quasi 2,6 milioni di telespettatori (2.573.031) e quasi 8,7 milioni di contatti (8.698.999). Il programma, che ieri ospitava, tra gli altri, Nichi Vendola, Angelo Panebianco e Serena Dandini, ha raggiunto picchi di oltre 3,2 milioni di telespettatori (3.270.818 alle 22:33) e del 14,08% di share (alle 23:50). La diretta web di Servizio Pubblico su La7.it e YouTube ha registrato 16.200 contatti. L’hashtag #serviziopubblico e’ entrato nei top trend italiani di Twitter. Il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha realizzato l’8,73% di share media con oltre 1,9 milioni di telespettatori (1.925.269) e oltre 3 milioni di contatti (3.015.508); il notiziario ha toccato un picco di oltre 2,2 milioni di telespettatori (2.274.715) pari al 9,75% di share (alle 20:26). In access prime time Otto e Mezzo di Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 6,85% con quasi 1,8 milioni di telespettatori (1.798.461) e oltre 4,2 milioni di contatti (4.269.846); il programma ha toccato un picco di oltre 2,3 milioni di telespettatori (2.347.113) pari all’8,41% di share (alle 21:14). Infine Omnibus Notte ha registrato il 3,92% di share media con un picco del 4,72% di share (alle 00:20). In mattinata Omnibus ha totalizzato una share media del 4,33% con quasi 1,6 milione di contatti (1.590.438) e un picco di massimo ascolto del 7,64% di share (alle 09:39). Al suo interno, il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 3,70% di share media con un picco del 4,18% (alle 07:44). A seguire Coffee Break ha ottenuto il 7,73% di share media con un picco di massimo ascolto del 9,88% di share (alle 10:27). L’Aria Che Tira di Myrta Merlino ha raggiunto il 5,52% di share con un picco del 7,93% (alle 11:17). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,26% di share media con oltre 749mila telespettatori (749.166) e quasi 1,3 milioni di contatti (1.262.801); il notiziario ha toccato un picco di oltre 940mila telespettatori (904.229) pari al 5,17% di share (alle 13:41). Nel pomeriggio Il Commissario Cordier ha fatto registrare il 4,18% di share media con un picco di massimo ascolto del 5,30% (alle 18:35). Su La7d, in mattinata Cambio Moglie ha realizzato l’1% di share con picchi dell’1,36% (dalle 11:16 alle 11:18 e alle 11:32). Nel preserale Cuochi e Fiamme, con Simone Rugiati ha raggiunto l’1,16% di share con un picco di massimo ascolto dell’1,70% (alle 18:37). In seconda serata, il terzo episodio di Grey’s Anatomy ha sfiorato l’1% di share media (0,97%) con un picco del 1,39% di share (alle 23:42). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 6,66% di share media con oltre 15,4 milioni di contatti (15.426.906) nelle 24 ore, il 9,55% di share media in prime time con quasi 2,6 milioni di telespettatori (2.597.985) e il 10,67% di share in seconda serata con oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.322.031). La sola La7 ha fatto registrare il 6,09% di share nel totale giornata, l’8,92% di share con oltre 2,4 milioni di telespettatori (2.427.487) in prime time e il 9,92% di share con oltre 1,2 milioni di telespettatori (1.229.227) in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 7,59% di share media con oltre 1,8 milioni di telespettatori (1.853.505) e piu’ di 5,3 milioni di contatti complessivi (5.315.198). La7, canale 7 del digitale terrestre, e’ la rete generalista che ha consolidato la propria identita’ editoriale puntando su contenuti di qualita’ nel campo dell’attualita’, l’informazione, l’intrattenimento e sull’approfondimento giornalistico. La7d, canale 29 del digitale terrestre, e’ la rete ”d” come disinibita dinamica, diretta e divertente che offre contenuti dedicati ad un pubblico giovane e femminile e che permette inoltre di seguire i principali programmi del palinsesto di La7 in una fascia oraria diversa. Il Network La7 si completa infine con l’offerta multimediale di: La7.it, il portale che offre informazioni e approfondimenti su tutti i programmi La7 e La7d oltre alle dirette streaming del prime time di La7, dei principali eventi sportivi e degli speciali news; La7.tv, la prima catch up tv lanciata in Italia su cui e’ possibile rivedere il meglio della programmazione di La7 e La7d; la presenza attiva sui principali social network.