Usa/ Decana giornalismo tv Barbara Walters va in pensione

Washington, 13 mag. (TMNews) – Barbara Walters, decana del giornalismo tv americano, ha confidato ieri sera che l’anno prossimo andrà  in pensione.
La celebre anchorwoman, 83 anni, ha cominciato la sua carriera televisiva nel 1961, come co-presentatrice della trasmissione mattutina di Nbc “The Today Show” e quindici anni dopo (1976) è passata all’emittente rivale Abc per presentare il tg “Evening News”, una “prima” per una giornalista donna.
E’ tuttavia con il suo talk-show quotidiano “The View”, da lei ideato nel 1997 e rivolto soprattutto a un pubblico femminile, che Walters è divenuta una vera star del piccolo schermo. “Sono molto felice della mia decisione”, ha scritto Barbara Walters sul sito di Abc, dichiarandosi “deliziata” del fatto che la trasmissione resisterà  alla sua uscita di scena.
Nel corso degli anni, Walters ha intervistato i big della politica internazionale, da Fidel Castro a Anwar al-Sadat, e tutti i presidenti e First Lady degli Stati Uniti dopo Richard Nixon, ma anche personaggi dello spettacolo, come Michael Jackson, Tom Cruise e Angelina Jolie.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari