Muy confidencial

13 maggio 2013 | 10:54

E’ ufficiale il nuovo organigramma Rcs

E’ stato ufficializzato il nuovo organigramma di Rcs MediaGroup che vede al vertice l’amministratore delegato Pietro Scott Jovane e che ha come principale novità  l’istituzione della direzione Media nella quale rientrano i quotidiani e i periodici del gruppo (esclusi quelli in portafoglio a Sfera e le testate che il nuovo piano riorganizzativo dovranno essere cedute o chiuse) e Rcd, la Redazione contenuti digitali.
A capo della direzione Media c’è Alessandro Bompieri a cui rispondono Luca Traverso , responsabile del sistema Corriere della Sera,   Giacomo Catano, responsabile del   sistema Gazzetta dello Sport, e la direzione Operations Quotidiani affidata a Gianni Paolucci .   Inoltre riportano funzionalmente a Bompieri Vito Ribaudo (risorse umane Media e Sfera) e Tiziana Magnavacca, controllo di gestione Media.
Matteo Novello lascia la direzione della divisione Periodici per guidare il gruppo Sfera, ma continuerà  ad avere la responsabilità    del progetto di dismissione delle 10 testate periodiche considerate ‘no core’.
Altra novità  è la nomina di Marco Ottelli, ex controller, alla direzione Operations di gruppo.