Comunicazione, Editoria, Televisione

13 maggio 2013 | 15:18

TV: LA7, NEL PRIMO TRIMESTRE ASCOLTI +24%

ROMA (ITALPRESS) – Nel primo trimestre 2013 gli ascolti di La7 hanno registrato una crescita del 24,1% sul totale giorno e addirittura del 52,5% in prime time (4,17% lo share medio sul totale giorno e 5,52% lo share medio in prime time), con un target altamente qualitativo di ascolti. E’ quanto si legge in una nota.
I risultati dei programmi informativi e di approfondimento della rete – TG delle 20 (7,79%), “Otto e mezzo” (6,64%), “Piazza Pulita” (6,73%), “Crozza nel Paese delle Meraviglie” (10,81%) “Servizio Pubblico” (15,68%), “Le invasioni Barbariche” (5.10%) Zeta (5,58%) e “Coffee Break” (6,01%) – sono stati molto positivi.
A partire dal mese di aprile peraltro l’andamento dei ricavi pubblicitari ha cominciato a registrare un miglioramento, per effetto anche dell’importante crescita degli ascolti conseguita da La7. “La crescita dei risultati di ascolto e quella dei ricavi pubblicitari – prosegue la nota – sono normalmente correlate con un differimento temporale di alcuni mesi, legato al tempo necessario al mercato per reagire ai cambiamenti”.
(ITALPRESS).