Tv nazionali – Aprile 2013

Gli ascolti di aprile delle emittenti nazionali dtt, sat e Iptv.

Dalla tabella allegata si legge, tra l’altro, che la share complessiva dei principali gruppi televisivi è così distribuita:

Rai: 39,52%
Mediaset: 32,10%
Cairo-La7: 5,34% (La7 4,88% + La7D 0,46%)
Discovery: 5,01% (Discovery 2,95% + Switchover Media 2,06%)
Sky: 4,64%
Fox: 1,58%
Mtv-Viacom: 1,11%
De Agostini: 0,62
Disney: 0,52%

I dati sono articolati in varie tabelle: ‘target individui 4+’, ‘target bambini 4-14’, ‘Pay tv’, ‘Pay tv bambini 4-14’, ‘Dtt’, ‘Dtt bambini 4-14, ‘Indicatori di performance’ e ‘Sintesi ascolti per piattaforma (digitale terrestre, satellitare, Iptv)’.

– Auditel tv nazionali – Aprile 2013 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità in crescita del 6,2% a giugno (+5% senza search e social). Nielsen: primo semestre a +1,8% sul 2017

Pubblicità in calo a maggio, -1,8% (-4,9% senza search e social). Nielsen: giù tutti i mezzi tradizionali

Pubblicità ad aprile +4,2% (+2,6% senza search e social). Nielsen: ok tv, radio, cinema e go tv; giù stampa