PUBBLICITA’: NIELSEN, TRIMESTRE -18,9%, SALVA SOLO INTERNET

IN CALO TUTTI I MEDIA, VALORE MERCATO SI FERMA A 1,6 MLD

(ANSA) – MILANO, 14 MAG – Si ferma a poco meno di 1,6 miliardi il valore del mercato pubblicitario nel primo trimestre: secondo Nielsen rispetto allo stesso periodo del 2012 mancano all’appello 371 milioni (-18,9%) con cali in tutti i media tra il 20 e il 30% con solo internet in crescita (+2,1%). Trasversale la debolezza anche a livello settoriale: le aziende dei principali comparti (alimentari, automobili, tlc, farmaceutici e media) hanno ridotto i budget in maniera rilevante con tagli che vanno dal 15% al 30%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci