Manager

14 maggio 2013 | 15:46

Daniela Riccardi, amministratore delegato di Baccarat

Dal 3 giugno 2013, Daniela Riccardi è il nuovo amministratore delegato di Baccarat, marchio francese specializzato nei prodotti in cristallo.
Daniela Riccardi, 53 anni, italiana, ha un’esperienza nella gestione di attività  e di marchi internazionali consumer così come nel settore retail. Arriva a Baccarat dopo essere stata, dal 2010, amministratore delegato di Diesel.   Prima di approdare in Diesel, Riccardi ha trascorso venticinque anni in Procter & Gamble, dove ha ricoperto numerosi ruoli operativi di alto livello tra cui la carica di vice president in Colombia, Messico e Venezuela. Dal 2001 al 2004 è stata vice president e general manager per l’Europa orientale e la Russia, con sede a Mosca, e dal 2005 al 2010 è stata presidente di Procter & Gamble per la grande Cina, una delle aree di maggiore e più rapida crescita della società .
Daniela Riccardi è laureata in scienze politiche e studi internazionali all’università  La Sapienza di Roma e parla correntemente francese, inglese e spagnolo.