Manager

14 maggio 2013 | 16:16

Andrea Giolito, marketing director di Koch Media Italia

Il 13 maggio 2013, Andrea Giolito è nominato marketing director di Koch Media Italia, azienda europea per la produzione e distribuzione di prodotti d’intrattenimento digitale.
Andrea Giolito, 41 anni, nel 2000 entra in Microsoft in qualità  di product manager partecipando all’implementazione e alla guida dell’infrastruttura e del team preposto alla gestione del lancio di xbox (v.1) in Italia. Successivamente assume il ruolo di platform manager nel 2005, anno di lancio della console Xbox 360, con la responsabilità  della gestione dell’intera piattaforma 360 e dei suoi contenuti. Nel 2006, diventa 3rd party licensing business manager. Nel 2008 diventa parte integrante del team in carico della gestione del progetto Kinect, accompagnandolo fino al lancio del 2010.
Andrea inizia la sua carriera professionale nel 1995 in Digital Bros dove, dopo aver ricoperto il ruolo di pr manager, diventa group product manager con la responsabilità  del lancio di brand del calibro di tomb raider, carmageddon e metal gear solid.