Manager

15 maggio 2013 | 11:31

Elio Leoni Sceti, amministratore delegato di Iglo group

Il 15 maggio 2013 Elio Leoni Sceti è nominato amministratore delegato di Iglo group.

Iglo group, il principale operatore in Europa nel settore dei cibi
surgelati, è attivo in Italia attraverso C.s.i., compagnia surgelati italiana, che detiene il marchio Findus.
Elio Leoni Sceti, 47 anni, ha oltre 20 anni di esperienza nei settori dei beni di largo consumo e dei media. Amministratore delegato di Emi Music fino al 2010, nel corso del suo mandato Leoni Sceti ha guidato la trasformazione di Emi da casa discografica tradizionale ad un’azienda dinamica orientata ai diversi consumi musicali.
Precedentemente a Emi Elio ha sviluppato una carriera internazionale nel marketing, con posizioni di senior leadership in Procter&Gamble e Reckitt Benckiser. In Reckitt Benckiser ha ricoperto la carica di vice presidente esecutivo, con la funzione di global head of category development and innovation dal 2001 al 2006 e successivamente di responsabile per l’Europa tra il 2006 e il 2008.
Elio è attualmente presidente di Zeebox Ltd, piattaforma leader nel settore del second screen e dal 2010 ha creato un portafoglio di start up tecnologiche attive negli ambiti social e web. Inoltre Elio Leoni Sceti è advisor del Consiglio centrale di Anheuser-Bush Inbev, il principale produttore di birra a livello mondiale, e consulente di One Young World, il forum mondiale sui futuri dirigenti.