Pubblicità 

16 maggio 2013 | 9:40

MODA: UNA TAGLIA ‘PLUS’ NUOVA TESTIMONIAL H&M

SUCCESSO STREPITOSO, VALANGA DI LIKE PER LA MODELLA JENNIE RUNK

(ANSA) – LONDRA, 15 MAG – Che fosse al centro di un ‘caso’ Jennie Runk, modella ‘plus’ americana di 24 anni, se n’é accorta quando sulla sua pagina di Facebook in poche ore i ‘like’ si sono moltiplicati come mai prima. Per questo ha deciso di parlare, lei che da ragazza timida e riservata è diventata in un attimo fonte d’ispirazione per migliaia di donne. Un successo, quindi, la scelta della catena di abbigliamento H&M che ha puntato su una modella ‘curvy’, ovvero molto più ‘rotonda’ di quelle che solitamente compaiono su cartelloni pubblicitari e riviste patinate, per la sua nuova campagna di beachwear. Jennie ha ricevuto una valanga di messaggi di ringraziamento: qualcuna, ha raccontato alla Bbc, le ha confidato perfino che grazie a lei, a quelle immagini, si è convinta ad indossare un bikini per la prima volta. E allora Jennie ha voluto cogliere l’opportunita per “rendere il mondo un pochino migliore promuovendo la sicurezza in se stessi, mostrando alle donne che é possibile esserlo anche se non si risponde alla comune idea di ‘perfezione’”. In particolare Jennie vuole parlare alle ragazze, alle adolescenti: “Essere una teenager è incredibilmente difficile. Hanno bisogno di tutto l’aiuto possibile”. Del resto, è capitato anche a lei (come a tutte, forse) ed è ‘sopravvissuta”. “Voglio dimostrare alle ragazze che stanno vivendo questa fase che si può essere differenti. Che supereranno tutto questo in maniera favolosa. Basta concentrarsi per essere la migliore versione possibile di se stesse e smetterla di preoccuparsi per le cosce che vanno benissmo così”. Che tutto ciò fosse previsto o meno dai pubblicitari di H&M, é chiaro che questa campagna ha fatto centro. (ANSA).