Comunicazione, Editoria, Televisione

16 maggio 2013 | 11:01

Tv/ascolti: Mediaset, buon esordio per la fiction ”Come un delfino”

(ASCA) – Roma, 16 mag – Ieri, mercoledi’ 15 maggio 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata e le 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente: il 38.68% di share (9.856.000 telespettatori totali) e 35.93% di share (3.468.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ risultata leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente: il 18.31% di share (4.586.000 spettatori totali), il 15.62% di share (1.727.000 telespettatori totali) e il 17.99% di share (1.727.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.562.000 telespettatori (22.18% di share sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista sul target commerciale con il 22.72% di share (4.633.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 ha totalizzato 2.284.000 telespettatori totali, share del 22.61% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time con 5.570.000 telespettatori totali, share del 22.43% sul target commerciale; – in prima serata, l’esordio della fiction in prima tv ”Come un delfino” ha realizzato 3.815.000 telespettatori totali, share del 16.81% sul pubblico attivo; -in day time, bene ”Uomini e donne” che e’ stato seguito da 3.027.000 telespettatori totali, share del 26.24% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, il film ”Svalvolati on the road” ha realizzato 1.601.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, bene la finale di Uefa Europa League ”Chelsea-Benfica”, che ha ottenuto 2.431.000 telespettatori totali, con l’8.65% di share sul pubblico attivo. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, il film introdotto da Fiamma Nirenstein ”I cacciatori – The hunting party”, ha totalizzato 279.000 telespettatori totali.