Comunicazione

17 maggio 2013 | 9:47

Bnp Paribas/’Hello bank’,prima banca europea 100% mobile-digitale

In Italia al via entro ottobre

Roma, 17 mag. (TMNews) -Il Gruppo Bnp Paribas lancia “Hello Bank!”, la prima banca in Europa “100% digital-mobile”, proseguendo così “nella creazione di iniziative all`insegna dell`innovazione per rispondere, in modo sempre più evoluto e mirato, alla richiesta di servizi bancari e finanziari semplici nell`utilizzo, dinamici, sempre accessibili e sicuri”. Lo ha comunicato l’Istituto di credito.
“Hello Bank! si basa, infatti, su una piattaforma creata per offrire una nuova “customer experience”, a quanti vogliano usufruire di servizi e prodotti bancari utilizzando pc portatili, smartphone, tablet, ma senza rinunciare alla “relazione” con esperti della Banca, in grado di ascoltare le diverse esigenze del cliente, consigliarlo e supportarlo e con il quale “dialogare direttamente”". Sarà  possibile, quindi, gestire e costruire i propri risparmi, ma “anche usufruire di un`ampia gamma di funzionalità  per la vita di ogni giorno”.
Hello Bank! sarà  attiva in quattro tra i maggiori mercati europei in cui il Gruppo opera e prevede di coinvolgere 1,4 milioni di clienti entro i prossimi cinque anni.
Da oggi Hello Bank! comincia ad operare in Germania e Belgio, a giugno in Francia, in Italia entro il mese di ottobre.
Proprio in Italia, in attesa dell`avvio di Hello Bank! by Bnl, “è da oggi on line il sito waitingfor.hellobank.it: uno spazio web che, come un vero e proprio laboratorio di idee e di innovazione, si svilupperà  nei prossimi mesi nei contenuti e nelle funzionalità , seguendo l`evoluzione del progetto Hello Bank, anticipando le caratteristiche e le novità  che porteranno al lancio di ottobre”.
A giugno all`interno del sito, infatti, sarà  attivo “H!Dialog”: un blog dedicato, un punto di incontro virtuale dove gli appassionati ai temi della digitalizzazione potranno scambiarsi pareri e dialogare tra loro. Oltre al blog, sempre a giugno, verrà  attivata una sezione “Panel Community”, nella quale circa 100 persone – tra addetti ai lavori, esperti del settore ed influencer – potranno dare il loro contributo e partecipare alla “costruzione” di Hello Bank! by Bnl.Oltre al sito sono attivi, sempre da oggi, anche spazi ad hoc su canali “social”: Facebook (HellobankITA), Twitter (@HellobankITA) e Youtube (HellobankITA).