UNA ‘APP’ PER DONARE ORGANI, NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITA’ PROGRESSO

(AGI) – Milano, 21 mag. – Un’applicazione, da scaricare sullo smart-phone o il tablet, che permette di iscriversi alla lista dei donatori di organi e tessuti con pochi ‘click’.E’ la campagna ‘Tu puoi dare la vita’ lanciata da Pubblicita’ progresso in collaborazione con Aido, Fon dazione italiana ricerca in epatologia e Centro nazionale trapianti. Dopo una prima fase sui media tradizionali – stampa, radio e tv – la campagna approda sul web e sui social network con l’obiettivo di “sensibilizzare soprattutto la popolazione giovane”, si legge in una nota, e “accrescere il numero dei donatori”.
“Concepita in un momento di grandi cambiamenti nel mondo dei media – si legge -, la campagna, del tutto cross-mediale e interattiva, si propone di costituire un nuovo modello di riferimento per la comunicazione sociale, essendo una campagna studiata per agire a fondo nel contesto della rivoluzione dei media: mezzi classici e nuovi, social network e attivita’ virali convivono su orbite coordinate che fanno perno su un articolato portale appositamente progettato, con un impiego originale di numerosi testimonial”. “Questa campagna sta diventando sempre piu’ virale, come era nelle nostre intenzioni – ha spiegato Alberto Contri, presidente di Pubblicita’ progresso – siamo convinti che l’applicazione rappresenti una ulteriore opportunita’ di diffusione; su Facebook in molti stanno ‘postando’ immagini proprie e di amici mentre ostentano la tessera Aido: dai testimonial famosi stiamo passando ai testimonial di base che si impegnano a diventare donatori e a reclutarne di nuovi. E’ la lampante dimostrazione che i social media, invece che luoghi dove passare o perdere tempo, stanno diventando i luoghi di elezioni della comunicazione e della solidarieta’ sociale”. (AGI)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro