Daniele Tranchini, head of Fiat Chrysler e managing director Leo Burnett Torino

Il 21 maggio 2013 Giorgio Brenna, chairman e ceo continental Western Europe presenta la nuova struttura dell’agenzia di comunicazione Leo Burnett Italia. Queste le nuove nomine:

– Francesco Bozza e Alessandro Antonini nuovi executive creative directors;
– Louis Tohmè cfo   Continental Western Europe
– Daniele Tranchini head of Fiat Chrysler e managing director Leo Burnett Torino
– Niccolò Arletti managing director Leo Burnett Milano
– Fabio Bianchi general manager Leo Burnett Milano
– Cristina Leone general manager Leo Burnett Roma

Daniele Tranchini
Vanta una carriera trentennale nel settore del marketing e della comunicazione, con importanti esperienze a livello internazionale sia nel company management che nella gestione di grandi clienti internazionali.
Nei primi anni ’80 comincia il suo percorso professionale in JWT in Estremo Oriente e nel 1996 è nominato CEO Italia e Area Director del Sud Mediterraneo. Nel 2004 decide di diventare un cliente e assume la carica di Chief Global Sales & Marketing Officer di Natuzzi Spa   fino a quando nel 2007 viene chiamato in Young & Rubican e nominato Executive Vice President EMEA e Global Client Leader di Young & Rubicam. Nel luglio 2010 entra in Publicis come CEO.
Laureato negli Stati Uniti in Marketing & Multinational Business, parla correntemente 5 lingue.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Sport Network: Pasquazi direttore commerciale; Gaviglia direttore Media

Carlo Carrettoni digital commercial director di Editoriale Domus

Eva Majidi brands & strategic marketing director Gruppo Zucchi